L’Azienda

Prodotti e sistemi per la costruzione e l’industria

Il Nuovo
Impianto Produttivo 4.0

Il nostro nuovo impianto produttivo, completamente ripensato, è collegato digitalmente secondo le regole dell’industria 4.0.

Grazie a questa riorganizzazione, la nostra produttività e flessibilità ha visto un notevole incremento.

Il nostro obiettivo principale è migliorare costantemente il servizio offerto ai clienti, sempre al centro del nostro progetto.

Siamo orgogliosi di essere un’azienda certificata UNI EN ISO 9001 e di aver accumulato più di 25 anni di esperienza nel settore.
Con oltre 200 clienti rivenditori e 650 tonnellate di materia prima lavorata, siamo pronti a fornire prodotti e servizi di elevata qualità nel settore dell’isolamento termico per l’edilizia e l’industria.

200 CLIENTI RIVENDITORI

Più di 200 Clienti Rivenditori, che acquistano in modo regolare.

650 T. DI MATERIA PRIMA

650 t. di Materia Prima trasformata (corrispondenti a 27 camion in ingresso ogni anno). Una volta lavorata rappresenta più di 700 camion di prodotto finito che non debbono percorrere Km inutili per arrivare in Sardegna.

ELEVATA QUALITÀ DEL SERVIZIO

Produzione alla domanda, consegne in 2/3 giorni in tutta la Sardegna, e la garanzia del mantenimento di essa con un monitoraggio UNI EN ISO 9001:2015.

PRODUZIONE LOCALE DI ALTA QUALITÀ

che copre i fabbisogni in prodotti voluminosi e limita l’impatto del trasporto.

PRODOTTO RICICLABILE

100% degli sfridi dell’EPS riciclati, il nostro ciclo produttivo prevede di reintegrare il 100% degli sfridi del taglio (nostri e dei nostri clienti tagliatori).

AMPIO CATALOGO PRODOTTI

Prodotti isolanti di marchi internazionali distribuiti sull’insieme del territorio della Sardegna.

PRODUZIONE CERTIFICATA

Prestazioni termiche affidabili, ma anche resistenza alla trazione, alla compressione, Euroclasse ecc. Ci appogiamo al nostro laboratorio integrato per monitorare la qualità in modo continuo.

Azienda certificata UNI EN ISO 9001:2015

100% dei prodotti Corstyrène per l’isolamento termico sono provvisti della marcatura CE, visibile sulle etichette applicate sui pacchi dei prodotti (obbligo da legge).

Storia

Nati nel 1998 dalla volontà di gruppo Francese di promuovere il Polistirene Espanso Sinterizzato in Sardegna, Corstyrène Italie ha ereditato del know-how produttivo della casa madre essa produttrice di EPS dal 1971. Siamo ubicati ad Ottana (NU) nel centro geografico della Sardegna, su un complesso coperto di più di 6000 m² e 27 000 m²di terreni e piazzale, con una decina di macchinari dedicati alla produzione. In 20 anni, abbiamo lanciato sul mercato sardo nuovi prodotti e nuovi sistemi che contribuiscono a diminuire la fattura energetica degli utilizzatori finali. Il modello economico della Corstyrène è unico e si è rivelato particolarmente adatto alle problematiche delle isole.

Gruppo

Fondato più di 45 anni fa, il Gruppo Corstyrene è diventato uno dei principali attori industriali nell’ isolamento termico del mediterraneo. Sempre alla ricerca di nuovi prodotti e di nuovi sistemi, la nostra divisione di ricerca e svillupo ha lanciato sul mercato sistemi innovativi, ormai integrati nel modo costruttivo. Il nostro partnership con marchi internazionali hanno consentito al gruppo Corstyrene di creare un offerta coerente e adatta al suo mercato.

Ecologia

L’impatto di un materiale sull’ambiente è considerato ormai fondamentale nella scelta del suo utilizzo progettuale e costruttivo.

Grazie alla sua efficacia come materiale isolante, L’ EPS svolge due preziosi ruoli:

  • Contribuisce alla conservazione dei combustibili fossili;
  • Previene le emissioni di anidride carbonica che concorrono alla creazione dell’effetto serra.

Siamo convinti dell’importanza di ridurre rapidamente tali emissioni, diminuendo il consumo di combustibili fossili attraverso misure quali l’efficienza energetica.

CORSTYRÉNE ITALIE

SP 17 km 18
08020 Ottana (NU)

Reg. imp. NU C
PIVA : IT00721810950
Cap. Sociale 78.000 € i.v.
REA : NU 76950

Contatti

(+39) 0784 72 10 36